Fondazione Italiana Sommelier - Trentino - Alto Adige
Degustazioni
Torna alle degustazioni
Ad Anterselva (Bolzano) / SPA + Cena goumet con i vini di Fontezoppa
Vino & gusto nel Falkensteiner Hotel Antholz ****, ad Anterserva (Bolzano)
Sabato 4 Ottobre 2025
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Goditi una cena di 6 portate con abbinamento vini presso il Falkensteiner Hotel Antholz - accompagnati per l'occasione dal Presidente Regionale di Fondazione Italiana Sommelier del Trentino Alto Adige Raffaele Fischetti e Lucrezia Bencivenga a rappresentanza della cantina su cui sarà pensato l'intero menù.

Tutta la cena sarà abbinata esclusivamente ai vini della cantina Fontezoppa della famiglia Luzi.

Non vogliamo farvi mancare niente, proprio per questo oltre l'epilogo della cena il sabato potrete rilassarvi nella fantastica SPA dell'Hotel!



SERVIZI INCLUSI:


- Day Spa a Partire dalle ore 11.00
- Cena di 6 portate con abbinamento ai vini selezionati

Prezzo per persona: 95,00 euro

Il menù verrà accompagnato esclusicamente dai vini di Fontezoppa, cantina Marchigiana insignita più volte dai 5 grappoli Bibenda. 



Il menù della serata:

ANTIPASTO

Carpaccio di Capesante, agrumi canditi e polvere di pistacchio

ZUPPA

Crema di carote e zenzero, spuma al prezzemolo, briciole di pane integrale

PRIMO

Ravioli di cervo all'arancio, brodo ristretto e croccante alle spezie

SORBETTO

Sorbetto al pompelmo rosso

SECONDO 

Anatra al miele, pera caramellata, baby carote glassate, tortono di patate, salsa al vino porto e schiuma di mirtilli rossi


DESSERT 

Souffé al grand marnier, salsa inglese alla vaniglia bourbon


I Vini in degustazione che verranno abbinati alla cena gourmet sarannoabbinati al menù proposto e di certo non mancheranno le sorprese. 



Prenotazioni: 

karen.sigmund@falkensteiner.com 
Tel. 0474494520

Posti limitati ad un massimo di 20 persone. 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.