Fondazione Italiana Sommelier - Trentino - Alto Adige
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Bolzano / TOMMASI viticoltori dal 1902.
Degustazione a Banchi di Scuola, unico turno, dalle 19.45 alle 22:30 Presso Stadt Hotel Città, Piazza Walther, 21, 39100 Bolzano BZ
Mercoledì 1 Marzo 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia
La storia di Tommasi nasce nel 1902 dallo spirito pionieristico di un contadino visionario che ha entusiasmato quattro generazioni. Fin dalla prima parcella di terreno acquistata dal nostro bisnonno Giacomo Tommasi nella Valpolicella Classica, la sua visione attraversa ogni aspetto della crescita dell’azienda e la nostra volontà di rimanere saldamente radicati nel gestire ogni dettaglio: terra, la scelta di chi collabora nel giusto spirito, fino all’arrivo delle bottiglie al cliente.
Questo stretto legame con la terra, con le persone e con i mercati, ha affinato la nostra visione imprenditoriale, le innovazioni e le strategie, senza mai farci perdere il contatto con il rispetto e l'amore nutriti per le tradizioni e le qualità uniche che definiscono ogni storica regione vinicola. Mettere al centro il benessere delle persone portando il sapore del buon vivere e del vino dalle terre più vocate d’Italia in ogni angolo del mondo.
Come pionieri nella Valpolicella, forti delle nostre origini contadine e dei saldi valori familiari, portiamo la nostra esperienza ed expertise nella valorizzazione delle tenute sugli altri territori vocati. Il nostro obiettivo è quello di deliziare gli appassionati del vino in tutto il mondo e diventare un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile dell’economia del vino e dell’autentico enoturismo secondo una visione comune.


Accompagnati da Stefano Tommasi della proprietà dell'omonima cantina e da Raffaele Fischetti, Docente e Presidente regionale di Fondazione Italiana Sommelier, viaggeremo alla scoperta di un territorio che da sempre fa parte dell'immaginario degli appasionati di vino riuscendo a raccontare grazie alle diverse annate in degustazione l'evoluzione di un vino icona nel panorama internazionale.


IN DEGUSTAZIONE:

 
- AMARONE DELLA VALPOLICELLA CA' FLORIAN RISERVA 2013
- AMARONE DELLA VALPOLICELLA CA' FLORIAN RISERVA 2012
- AMARONE DELLA VALPOLICELLA CA' FLORIAN RISERVA 2010
- AMARONE DELLA VALPOLICELLA CA' FLORIAN RISERVA 2007
- AMARONE DELLA VALPOLICELLA CA' FLORIAN RISERVA 2003


In stile e tradizione delle nostre degustazioni ci sarà in aggiunta un calice a sorpresa per aprire la degustazione.

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

Posti limitati in Sala ad un numero massimo di 35 degustatori. Contributo per la partecipazione € 70,00 da versare a mezzo bonifico:

ASSOCIAZIONE SOMMELIER DEL TRENTINO ALTO ADIGE
IBAN:  IT 78M030 69116191 0000000 5269
Causale: Degustazione TOMMASI DAY. Il posto si considera bloccato dopo il pagamento del contributo.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente per questa degustazione si potrà essere accompagnati da due amici o clienti.
Bicchieri  a disposizione in sala.

Per informazioni e prenotazioni:
telefonicamente al 333 6674648
via email scrivere a:  fondazionesommelieraltoadige@gmail.com.

Si raccomanda la puntualità.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.