Fondazione Italiana Sommelier - Trentino - Alto Adige
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Bolzano / BATASIOLO DAY Un'arte millenaria animata da una visione futuristica per ottenere vini eccellenti.
Sottotitolo Degustazione a Banchi di Scuola, unico turno, dalle 19.45 alle 22:30 Presso Enoteca Winestore - Zona Produttiva Cardano, 5 - 39053 - Cornedo all'Isarco - BZ
Mercoledì 7 Dicembre 2022
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Beni di Batasiolo, una realtà che si è prefissata l’ambizioso obbiettivo da sempre di coniugare e fondere assieme tre aspetti che molto spesso risultano inconciliabili, come qualità, quantità e convenienza. Traguardo egregiamente raggiunto ed espresso da una sconfinata gamma di etichette prodotte in tre milioni di esemplari, in cui sono compresi le migliori espressioni delle più blasonate vigne di Langa, acquisiti dalla famiglia Dogliani in quarant’anni di attività, che hanno visto l’avvicendarsi di cinque generazioni di vignaioli animati dalla consapevolezza di lavorare ‘bene’ in un territorio di assoluta eccellenza. Qui il termine ‘bene’ assume un valore proprio, strettamente legato al territorio, assimilabile al concetto di ‘terroir’ dove le variabili vigna, territorio ed intervento umano, si fondono per creare un equilibrio che rasenta la perfezione. Tante le etichette prodotte, che si fanno apprezzare per eleganza, raffinatezza e elevata qualità.


Accompagnati da Fiorenzo Dogliani della proprietà dell'omonima cantina, Gabriele Pezzuto export manager e da Raffaele Fischetti, Docente e Presidente regionale di Fondazione Italiana Sommelier, viaggeremo alla scoperta di territori che fanno da sempre parte dell'immaginario degli appasionati di vino riuscendo a raccontare le varie stilistiche grazie alla possibilità di poter assagiare tutti in una serata diversi "terroir"

IN DEGUSTAZIONE

- METODO CLASSICO 2016
- LANGHE CARDONNAY VIGNETO MORINO 2020
- BARBERA D'ALBA SOVRANA
- BAROLO 2018
- BAROLO BUSSIA VIGNETO BOFANI 2015
- BAROLO BRUNATE 2013
- BAROLO BRICCOLINA 2011
- BAROLO CEREQUIO 2001

In stile e tradizione delle nostre degustazioni ci sarà in aggiunta un calice a sorpresa per chiudere la degustazione.

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.

Posti limitati in Sala ad un numero massimo di 35 degustatori. Contributo per la partecipazione € 60,00 da versare a mezzo bonifico:

ASSOCIAZIONE SOMMELIER DEL TRENTINO ALTO ADIGE
IBAN:  IT 78M030 69116191 0000000 5269
Causale: Degustazione BATASIOLO DAY. Il posto si considera bloccato dopo il pagamento del contributo.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente per questa degustazione si potrà essere accompagnati da due amici o clienti.
Bicchieri  a disposizione in sala.

Per informazioni e prenotazioni:
telefonocamente al 333 6674648
via email scrivere a:  fondazionesommelieraltoadige@gmail.com.
Parcheggio gratuito nella zona antistante l'enoteca
Si raccomanda la puntualità.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.